giovedì 8 giugno 2017

Sicurezza, arrivano le pattuglie miste: carabinieri e agenti cinesi

corriere.it

Nel capoluogo lombardo le ronde saranno effettuate con i carabinieri del Comando provinciale. L’iniziativa è stata presentata in Prefettura dal prefetto Lamorgese

(LaPresse)
(LaPresse)

Sono arrivati martedì, a Milano, i primi agenti della Repubblica Popolare Cinese che parteciperanno alle pattuglie miste delle forze dell’ordine in alcune delle principali città italiane. A Milano le ronde saranno effettuate con i carabinieri del Comando provinciale. L’iniziativa è stata presentata in Prefettura dal prefetto Lamorgese. La prima squadra di agenti e carabinieri è operativa con un pattugliamento in centro e zona Moscova-Garibaldi.
Anche in altre città
Gli agenti di polizia cinesi saranno in servizio nelle città di Roma, Firenze, Napoli e Milano dal 5 al 24 giugno. Il progetto fa seguito - è stato precisato ieri nel corso della presentazione nazionale - all’attività congiunta, svolta da agenti della Polizia di Stato e militari dell’Arma dei Carabinieri a Pechino e Shanghai nello scorso mese di aprile. In alcune città gli agenti stranieri saranno affiancati dalla Polizia in altre dai Carabinieri.

7 giugno 2017 | 12:34