mercoledì 7 giugno 2017

LaZampa.it compie 10 anni, a settembre la festa

lastampa.it
fulvio cerutti




Oggi è un giorno importante per LaZampa.it: il 7 giugno 2007 LaStampa.it apriva uno spazio dedicato agli amanti degli animali. A distanza di 10 anni il canale ne ha fatta di strada. Doveva essere solo un’iniziativa estiva. Uno spazio per combattere l’abbandono degli animali nei mesi più difficili dell’anno, invitando i lettori a mandare le foto dei loro cani e gatti. Mostrare l’amore e la bellezza di vivere con un quattro zampe per contrastare la crudeltà di chi tradisce la loro fiducia. A oggi quell’album contiene oltre 30mila scatti, ma LaZampa.it non si è fermata lì: è diventato un canale informativo seguito da oltre 1,5 milioni di visitatori al mese.

Ogni giorno raccontiamo le storie che coinvolgono cani, gatti e altri animali. 30mila storie e notizie che trasmettono le emozioni di questo mondo. E altrettanti filmati e fotogallerie che per tutti noi diventano momenti di curiosità e intrattenimento. Nel 2010, insieme a Francesco Espen, abbiamo lanciato le Videoadozioni: le nostre telecamere entrano settimanalmente in 30 canili e gattili facendoli uscire dalle loro gabbie e cucce per presentarli ai nostri lettori. Sono tanti i colpi di fulmine, gli amori al primo sguardo nati attraverso le nostre pagine web: in sette anni sono stati presentati 9300 animali trovando casa a oltre 3600 di loro. Una percentuale del 39 per cento che è il nostro orgoglio più grande.

A settembre LaZampa.it festeggeremo i 10 anni con un evento all’interno della fiera ATuttaCoda all’Oval di Torino. Un festa che vi coinvolga condividendo tutti insieme l’amore per gli animali e la loro importanza nella quotidianità. All’indirizzo www.lazampa.it/10anni è possibile iscriversi all’appuntamento e ricevere le segnalazioni sulle iniziative che abbiamo in programma.