domenica 12 marzo 2017

Una donna e il suo cane fanno i turni per usare la sedia a rotelle

lastampa.it
cristina insalaco



Un pomeriggio, una signora anziana è andata al mercato delle pulci di Red Barn, in Florida, insieme suo cane. Non era la prima volta che la donna girava tra quelle bancarelle, ma stavolta lei e il suo quattro zampe hanno attirato l’attenzione di tutti, perché facevano a turno per usare la sedia a rotelle. 
La carrozzina non era indispensabile per nessuno dei due: la donna come il cane riescono a camminare, ma quel giorno era per entrambi era una stampella per sentire di meno la stanchezza: «Il mio cane non è malato - racconta la signora - è soltanto stanco. Oltre a essere molto anziano, e ad avere poca “resistenza fisica” durante le passeggiate». 



Ed ecco che appena ha avvertito la fatica del suo animale, la signora è scesa dalla sedia a rotelle per fare accomodare il quattro zampe. Il cane è rimasto seduto un po’ di tempo, prima di lasciare nuovamente la postazione libera alla proprietaria, e così via. Hanno utilizzato questa strategia per recuperare le forze durante tutta la passeggiata al mercato.



«Ho visto molte persone fermarsi davanti a loro per scattare alcune foto ricordo - ha detto Cunningham, un signore che era al mercato delle pulci quel giorno -. Erano così teneri insieme che mi hanno quasi commosso. Vederli è stato meraviglioso». Un’altra signora commenta: «Nessuno quel pomeriggio poteva fare a meno di notare quanto fossero dolci insieme. La donna ama a tal punto il suo cane che vuole fare in modo che si riposi: sono una coppia perfetta».