martedì 3 gennaio 2017

Weekend lunghi e tanti ponti, il 2017 favorevole alle vacanze 'mordi e fuggi'

repubblica.it

Si parte subito con l'Epifania, ma buono anche il posizionamento del 25 aprile di Ferragosto e del 1 novembre
Weekend lunghi e tanti ponti, il 2017 favorevole alle vacanze 'mordi e fuggi'
Le vacanze del 2016 non sono ancora finite, ma già siamo pronti a gettare un occhio sul nuovo anno per scoprire quali saranno le occasioni per organizzare brevi villeggiature e weekend lunghi. Il 2017, infatti, non sarà avaro di 'ponti' di cui approfittare.

E si parte da subito: 

il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, è venerdì. Un'ottima occasione per prolungare per l'intero weekend le ultime tombolate e i banchetti con parenti e amici.

Poi, però, ci attende una lunga pausa fino a Pasqua e Pasquetta che, nel prossimo anno, cadono
il 16 e il 17 aprile. Pochi giorni dopo,

il 25 aprile (festa della Liberazione) sarà di martedì. Chi vorrà (e potrà), avrà l'opportunità di fare una vacanza di quattro o cinque giorni, prendendo il venerdì 21 e lunedì 24 di ferie.
Cadrà di lunedì

il 1 maggio, festa dei Lavoratori, dando l'opportunità di allungare il weekend di un giorno.
Ottimale la posizione

del 2 giugno, un venerdì, che potrebbe essere tra i primi weekend lunghi in spiaggia.

Ferragosto, nel 2017, cadrà di martedì: anche in questo caso basta non lavorare lunedì per fare quattro giorni di vacanza affilati.

E non è finita: anche l'1 novembre, che sarà un mercoledì, garantisce, con due giorni di ferie, cinque giorni di vacanza.

Poi l'8 dicembre, festa dell'Immacolata, venerdì, si piazza bene per organizzare un weekend prolungato ai mercatini o dedicarsi ai regali di Natale.

E se quest'anno il 25 dicembre si è celebrato di domenica, lasciando l'amaro in bocca a molti lavoratori, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.